Amare il mare: collettiva

30 Settembre 2022

TRIESTE. Sabato 1 ottobre dalle 17, apre i battenti, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (Piazza Vecchia 6), la mostra collettiva di pittura “Amare il mare”, che sarà introdotta sul piano critico da Gabriella Dipietro.

La mostra è organizzata dalla Galleria Rettori Tribbio di Trieste ed è inserita nel calendario ufficiale degli eventi di Barcolana54. Giunta alla sesta edizione, la mostra conta la partecipazione di più di cinquanta artisti, sia locali, che regionali ed extra regionali, attirati dalla visibilità dell’evento, ma anche dalla garanzia di esporre in una Galleria d’Arte storica, riconosciuta anche a livello nazionale.

E’ una mostra per tutti i gusti, visto che accoglie diversi linguaggi artistici: dallo stile espressionista nella sua declinazione astratta e figurativa, al surrealismo, al simbolismo. Sono presenti opere a tema marino di pittura, scultura su legno, bronzo e pietra, sbalzo su rame e decorazione su porcellana. L’inaugurazione della mostra, sabato 1° ottobre, si aprirà con la prolusione critica della curatrice Gabriella Dipietro, e con l’accompagnamento di musicisti locali che si esibiranno all’esterno della Galleria.

Aperta fino al 14 ottobre. Orari: feriali 10-12.30, 17-19.30; venerdì 10-12.30; domenica 10-12; venerdì pomeriggio e lunedì chiuso.
http://www.rettoritribbio.com

Condividi questo articolo!