All’Università delle LiberEtà da ottobre 120 corsi al via

26 Settembre 2022

UDINE. Ottobre 2022: riprendono i corsi dell’Università delle LiberEtà del Fvg, punto di riferimento dell’educazione per adulti. L’ente è pronto ad agevolare tutti i fuori sede grazie ai corsi in presenza&online: sarà l’iscritto a decidere, anche lezione per lezione, se frequentare in sede oppure connettersi da casa, ovunque si trovi, con la massima libertà e flessibilità. 120 corsi in partenza, quasi 50 in modalità mista, 12 lingue a livello principianti assoluti dal “classico” inglese, all’esotico giapponese, la palestra interna attiva dalle 8.30 alle 21 con corsi di ginnastica, ma anche di discipline orientali… Dalla A di acquerello alla Y di yoga, Università delle LiberEtà è sinonimo di apprendimento a 360° da oltre 30 anni.

A emergenza passata e chiusure scongiurate, le attività dell’Università delle LiberEtà (via Napoli 4 a Udine) tornano in presenza senza restrizioni. L’online resta comunque attuale perché altamente richiesto per la sua comodità: è infatti già stato scelto da 1.500 studenti. Gli utenti apprezzano questa possibilità per la libertà che consente di seguire le lezioni ovunque, anche dal comune più remoto, raggiungendo chi, scoraggiato dalla distanza o dalla ricerca del parcheggio, preferisce la comodità di casa. L’abolizione di ogni limitazione permetterà comunque l’atteso ritorno in aula e quel mix di cultura e aggregazione che contraddistingue l’istituzione dalla sua fondazione.

Perciò si parte: con 120 corsi al via in ottobre, tenuti da 100 insegnanti qualificati (i loro curricula sono pubblicati sul sito). Si spazierà dall’informatica (non solo principianti, ma anche web marketing e gestione dello spid) alla cultura generale, dai laboratori artistici (tra le novità tessitura, tinture naturali, videomaker e modern calligraphy), alle attività motorie (non solo ginnastica nella palestra interna alla sede, ma anche yoga, meditazione e discipline orientali). Ampia la scelta tra le lingue straniere a ogni livello: saranno ben 12 i corsi di lingua dedicati ai principianti assoluti. A concludere la ricca offerta corsi di cucina, di benessere e psicologia e tutto il comparto dedicato ai corsi di musica, teatro e canto.

Ogni informazione, programma e orario sul sito www.libereta-fvg.it

Le iscrizioni sono ancora aperte ma molti corsi sono a numero chiuso. La segreteria è aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì; è attivo il servizio di pagamento tramite bonifico, con semplice mail a iscrizioni@libereta-fvg.it. Con il pagamento del tesseramento all’associazione si riceverà subito un corso breve in regalo.

PER CONTATTI e INFORMAZIONI: Debora Aiello 0432297909 – Whatsapp +39 3403441536 libereta@libereta-fvg.it | www.libereta-fvg.it | Facebook: Università delle LiberEtà | Telegram contatto: +39 3403441536 | Telegram canale: Università delle LiberEtà | Instagram: Universita_delle_LiberEta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!