Alle 22 di ogni sera è l’ora della “pillola” Angel’s Wings

24 Marzo 2020

MERETO DI TOMBA. La legge e il buon senso invitano tutti a restare chiusi a casa per ridurre i contagi dal coronavirus. Monica Zinutti e Nico Odorico, titolari dello studio di produzione musicale Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco (Mereto di Tomba), hanno avuto un’idea: realizzare su Facebook delle dirette streaming online serali per “connettere” gli artisti, gli addetti al settore e tutti gli appassionati del mondo musicale e, assieme, superare questo “coronavirus”. In un periodo in cui il settore musicale è stato pesantemente colpito, questa idea permette di rimanere connessi con la musica anche se a distanza.

Nasce così il format video: “Pillole di audio on-line per superare assieme il coronavirus”. Ogni sera alle 22 si collegano in diretta streaming sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios e per un’oretta vi portano dentro il loro mondo e i loro studi, mostrando i processi e i segreti di registrazione e missaggio delle canzoni. La diretta viene trasmessa online tramite telecamere collegate ad un computer su cui è installato un software apposito di regia video. Durane le dirette intervengono anche ospiti esterni, come artisti e addetti al settore musicale, che, tramite Skype, vengono “connessi” in diretta. Anche chi si collega come pubblico può partecipare attivamente alla trasmissione, facendo domande alle quali Nico,
il tecnico audio degli studi, risponde prontamente raccontando anche le proprie esperienze. Insomma, un modo nuovo ed insolito di stare in compagnia per far sentire le persone meno sole e meno distanti, dove, chi si connette, può prendere spunti pratici e utili al suo lavoro musicale. Il format, inoltre, è totalmente gratuito.

”Moltissime persone – racconta Monica – ci ringraziano ogni giorno per l’iniziativa, spronandoci a continuare! Così stiamo pensando a nuove proposte per rendere sempre più dinamiche le dirette. Per rimanere aggiornati sulle novità basta seguire i nostri incontri on-line e leggere le news sulla nostra pagina!”. Già nelle prime dirette di “Pillole” ci sono state più di 15.000
visualizzazioni. Questi incontri sono aperti a tutti, sia agli addetti del settore, come musicisti e fonici, ma anche ad appassionati di musica. ”Queste sono le uniche pillole – dicono gli organizzatori – che vorremmo prendere per superare il coronavirus, non hanno controindicazioni e si somministrano tutte le sere sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios alle 22”.

Condividi questo articolo!