All’alba sul Sentiero Rilke

1 Ottobre 2020

TRIESTE. A chiusura delle escursioni estive di “Piacevolmente Carso”, domenica 4 ottobre la cooperativa Curiosi di natura propone un’uscita fuori dal comune: “All’alba sul sentiero Rilke”, a Duino, dalle 7 alle 10.30. Una passeggiata alle prime luci del giorno sul sentiero panoramico che ispirò le “Elegie duinesi” del poeta praghese Rainer Maria Rilke: uno dei luoghi più suggestivi di Trieste. Tra pietraie, lecci, falesie a picco sul mare, il castello di Duino e la città in lontananza che s’illuminano con il sole nascente. Con momenti d’atmosfera per il sorgere del sole e letture a tema, tra le quali poesie di Rilke e del poeta sloveno France Prešeren. Un percorso facile, pianeggiante e adatto a tutti.

Ritrovo alle ore 6.45, di fronte all’Infopoint di Sistiana della TurismoFvg, all’inizio del Sentiero Rilke. Partenza escursione alle 7. Quote di partecipazione: 10 euro interi; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione all’email curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. Le escursioni riprenderanno poi da metà ottobre, con il ciclo autunnale. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it

“Piacevolmente Carso” è realizzato con il contributo della Regione – PromoTurismoFvg, il patrocinio di Aitr (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) e in collaborazione con l’Ures-Sdgz (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, i Git (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!