Alla scoperta di Milano con Pordenonelegge

18 Gennaio 2017

PORDENONE. Una straordinaria opportunità per sentirsi proiettati nel cuore dell’editoria italiana: pordenonelegge propone un week end milanese dal 17 al 19 febbraio, nel segno del giornalismo, del “profumo” e della tradizione della carta stampata. Milano, anima dell’Italia industriale, è anche grande calamita per finanza, moda, design ed editoria.
 Come nasce un libro? Come si riesce a cogliere la genialità di un autore in erba? Pordenonelegge porterà il suo pubblico nella prestigiosa sede di Segrate del Gruppo Mondadori per sbirciare e comprendere meglio i meccanismi che presiedono alla selezione dei testi e degli autori, e che stanno dietro al successo di un best seller. Editoria anche come chiave di accesso alle notizie: perché Segrate è motore portante di magazine e media che ogni giorno ci capita di consultare.

In viaggio con pordenonelegge si affiancheranno editor e maestranze che alimentano con le loro scelte il lavoro del grande gruppo editoriale. Ma soprattutto il pubblico di pordenonelegge potrà contare su una guida e cicerone d’eccezione, lo scrittore Gianni Biondillo, un autore che ben conosce il grande cuore milanese e accompagnerà i viaggiatori nelle pieghe più vere e sanguigne della città. Organizzata come sempre dalla Fondazione Pordenonelegge.it, l’escursione è rivolta a tutti gli appassionati di emozioni culturali, di suggestioni turistiche e della possibilità di entrare nel tessuto più intimo dei luoghi e delle città grazie a guide capaci di svelarne il volto e l’anima.

Il programma prevede la partenza in pullman privato venerdì 17 febbraio da Pordenone con prima giornata dedicata alla visita guidata della Mondadori di Segrate: la sede inaugurata nel 1975 è una delle realizzazioni più significative dell’architetto brasiliano Oscar Niemeyer. I cinque piani sospesi dalle caratteristiche arcate del parallelepipedo centrale sono resi suggestivi dal lago artificiale di ventimila metri quadri che li circonda. Il giorno successivo in mattinata la visita al Corriere della Sera e nel pomeriggio la visita turIstica della città. La domenica sarà straordinariamente milanese, con visita alla città guidata da Gianni Biondillo.

Prenotazioni entro venerdì 20 gennaio presso la Fondazione Pordenonelegge.it via Mazzini 2, Pordenone – tel. 0434.1573100 – fondazione@pordenonelegge.it Estratto dei programmi di viaggio completi disponibile presso Antonietti Viaggi di Robintour Spa, organizzatore tecnico dell’evento – tel. 0434.546354 e-mail antonietti@planetario-viaggi.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!