Alla scoperta degli alberi più singolari che ornano Udine

16 Ottobre 2020

La sede del Museo friulano di storia naturale

UDINE. Una passeggiata per le vie di Udine alla scoperta degli alberi che la adornano. E’ quanto propone per domenica 18 il Museo friulano di Storia naturale. I partecipanti saranno accompagnati da Luca e Michele, gli esperti del Mfsn, alla scoperta degli alberi e delle piante importanti e utili alla biodiversità urbana, le piante aliene (introdotte dall’uomo volontariamente o accidentalmente), e le grandi piante testimoni storiche delle vicende cittadine.

Due i turni, il primo per i più mattinieri che parte dalla sede del Museo: ore 8.45 ritrovo presso il giardino del Museo, in via Sabbadini 32; ore 9 si parte per il giro nei giardini pubblici cittadini così come previsto da Dorigo e Germano; ore 10.30 arrivo in piazza Primo Maggio. Il secondo gruppo invece girerà al contrario: ore 10.15 arrivo partecipanti in piazza Primo Maggio; ore 10.30 partenza e ore 12 arrivo in via Sabbadini. Causa Covid-19 l’esperienza è davvero esclusiva: massimo dieci partecipanti per ogni turno. Saranno ovviamente rispettate rigorosamente le disposizioni anti Covid in vigore.

Si prenota qui: https://easyplanning.easystaff.it/portale/udine-servizi-comunali/index.php?include=form&servizio=69 | Per trovare i due turni dovete muovervi lungo il menù a cascata. Se piove e tira vento l’attività sarà annullata.

Condividi questo articolo!