Alla ricerca del benessere Evento al Parco Basaglia

26 Luglio 2016

GORIZIA. Continuano gli appuntamenti di DolceMentEstate, l’iniziativa dedicata al benessere che arricchisce da ormai tre anni la proposta estiva goriziana. Creata in seno al Centro di Salute Mentale Alto Isontino e in collaborazione con Ahau Eventi Olistici come prosecuzione “esperienziale” e pratica del progetto invernale Dolce-Mente – approcci olistici alla cura psichica e al bene-essere del dr. Marco Bertali, l’iniziativa propone settimanalmente in Parco Basaglia discipline e tecniche per tutta la cittadinanza.

IMG_3453Mercoledì pomeriggio ritornano le attività a libera scelta dei partecipanti: alle 18 l’antico e ricentrante Qi Gong con bastone di bambù con l’esperta Annamaria Zin, il Cerchio degli Abbracci con la counsellor Eleonora Santillo e la Meditazione sui Cuori Gemelli a cura dell’Istituto Pranic Healing Italia; alle 19 Il respiro nello Shiatsu con l’insegnante IRTE Donatella Senes, la rigenerante Biomusica con Luca Casale e lo Scambio Reiki e Terapia verbale con la Master Reiki Liliana Visintin; alle 20 infine, per l’ultima ora, una dimostrazione di Costellazioni angeliche con Sabrina Venier e il riequilibrante Tai Chi con Irena Faraguna.

Per tutta la durata dell’incontro, dalle 18 alle 21, sotto i gazebi immersi nella verde tranquillità del Parco sarà possibile ricevere sedute individuali di Counselling con Lia Gregoretti e trattamenti individuali di Shiatsu con Donatella Senes, di Riallineamento Spirituale con Enrico Piasentin, di Quanti-ka e Tocco Quantico col Gruppo di Quanti-ka e di Pranic Healing con gli operatori delI’Istituto Pranic Healing Italia.

Tutte le attività e i trattamenti sono tenuti da operatori certificati e sono a partecipazione libera e totalmente gratuita. Al Banchetto della Condivisione sarà tuttavia possibile portare gratitudine e ristoro a organizzatori e operatori, che offrono il loro tempo, energie e competenze a titolo di volontario, contribuendo con candele, incensi, bevande, cibo o dolcetti possibilmente vegani/vegetariani. Sono consigliati abiti comodi o tenuta ginnica, tappetino o stuoino, felpa, coperta, bottiglia d’acqua e anti-zanzare. In caso di maltempo le attività si terranno all’interno del Centro Diurno “Mare Pensante”, Palazzina A, sempre al Parco Basaglia di via Vittorio Veneto 174.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!