Alexander Gadjev apre il Festival pianistico Chamber

26 Settembre 2021

Alexander-Gadjev

TRIESTE. Sarà il pianista goriziano Alexander Gadjev, reduce dal primo premio al Sidney International online Piano Competition, a inaugurare, lunedì 27 settembre, la 20^ edizione del Festival Pianistico “Giovani interpreti e grandi Maestri”, di scena a Trieste fino al 29 novembre, come sempre promosso dall’Associazione Chamber Music Trieste per la direzione artistica della musicologa e pianista Fedra Florit.

Info e dettagli: acmtrioditrieste.it

Il Festival festeggia quest’anno la sua 20^ edizione e da sempre promuove il talento delle nuove leve del pianismo nazionale e internazionale, in rapporto dialettico con interpreti autorevoli e accreditati del nostro tempo. I primi tre concerti, il 27 settembre, 4 e 18 ottobre, saranno di scena nella Sala Tergeste dell’Hotel Savoia, con doppia performance alle 18 e alle 20. Per gli ultimi due concerti, l’8 e il 29 novembre, ci si sposterà al Teatro Miela, con inizio alle 20.30.

Lunedì sera i riflettori saranno dunque puntati su Alexander Gadjev. A Trieste eseguirà un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin, con la Polonaise Fantasie in la bemolle maggiore op.61 e la Sonata n.2 in si bemolle minore op.35.

Condividi questo articolo!