Workshop per uno spot

17 Novembre 2014

PORDENONE. L’ARPA LaREA – in collaborazione con Cinemazero e FMK – International Short Film Festival – propone “AmbienteCinema: pensa-scrivi-crea”: un workshop a tematica ambientale e dall’impronta tecnico-pratica indirizzata alla realizzazione di uno spot sull’inquinamento elettromagnetico e telefoni cellulari, completamente gratuito, per iniziare le celebrazioni della Settimana Unesco.

L’appuntamento è in Mediateca Cinemazero dal 18 al 22 novembre, dalle 16 alle 19, ma la prenotazione è obbligatoria (392 0614459, mediateca@cinemazero.it). In una prima fase i partecipanti apprenderanno da un esperto del settore, Paolo Fedrigo, quali sono gli argomenti di riflessione. In una seconda fase si cimenteranno nell’esercizio della stesura della sceneggiatura e successivamente nella pratica della produzione di un prodotto audiovisivo professionale.

Il seminario è rivolto a giovani, adulti, filmmakers/addetti ai lavori e appassionati, che verranno guidati da Diego Cenetiempo (filmmaker, membro de La Cappella Underground e socio fondatore della casa di produzione cinematografica Pilgrim Film) e da Paolo Fedrigo (LaREA, educatore e autore per diversi mass media, occupandosi di tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale) per guadagnare competenze tecniche e contenutistiche che porteranno a realizzare il proprio video, che entrerà poi a far parte del catalogo visibile dal sito www.mediatecambiente.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!