Vicino/Lontano: manca poco

15 Aprile 2014

UDINE. Vicino/lontano 2014 ci accompagna a scoprire “che mondo fa”. Ci allontana dal nostro qui e ora – attraverso undici giorni di incontri, eventi, dialoghi, lezioni magistrali, tavole rotonde, spettacoli, proiezioni, stage e percorsi espositivi – e dall’8 al 18 maggio, con la sua X edizione come sempre in cartellone a Udine, ci sospinge nel cuore dei temi, delle attualità, delle criticità e opportunità del nostro tempo: per capire come stanno cambiando le nostre vite di cittadini globali sotto il profilo economico, politico, culturale, psicologico.

Vicino/Lontano ospiterà come sempre la cerimonia di consegna del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, che nella serata di sabato 17 maggio vedrà protagonisti, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, i due vincitori 2014: lo scrittore pakistano Mohsin Hamid e il poeta friulano Pierluigi Cappello.

All’incontro stampa di presentazione dell’edizione 2014 del festival – giovedì 17 aprile, alle 11.30 a Casa Cavazzini, Museo d’arte moderna e contemporanea (Udine, via Cavour 14) – interverranno il sindaco di Udine Furio Honsell, il presidente dell’associazione culturale Vicino/Lontano Alessandro Verona, il direttore del progetto Vicino/Lontano Marco Pacini, l’assessore alla Cultura del Comune di Udine Federico Pirone e il presidente CariFvg Giuseppe Morandini.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!