Viaggi con gli occhi degli altri

10 Marzo 2015

MANZANO. L’associazione culturale Art&Sport presenta il programma di Viaggi&Viaggiatori edizione 2015. Si tratta di tre serate con reportages di viaggi e avventure, raccontate dai protagonisti stessi attraverso foto, filmati, preziose testimonianze e simpatici aneddoti. Quest’anno il programma proporrà ben 6 “viaggi avventura”. Gli appuntamenti sono per giovedì 12, 19 e 26 marzo alle 20:30 nell’Antico Foledor Boschetti-Della Torre, in via Natisone 24 a Manzano (a fianco al municipio). Ingresso libero. Al termine delle serate degustazione vini offerti dalle aziende locali.

Ed ecco il programma dettagliato.

GIOVEDI 12 MARZO ore 20:30 – In mountain bike da Alberta in CANADA a Chihuahua in MEXICO per 4.430 km di grinta e sopravvivenza. Racconterà questa appassionante avventura Alberto Brunisso. A seguire Lungo la VIA FRANCIGENA dal GRAN SAN BERNARDO in Val D’Aosta fino a ROMA. Un milione e mezzo di passi, tanti piacevoli e sorprendenti incontri per un’esperienza davvero unica. La racconterà Pietro Orsaria. Al termine della serata DEGUSTAZIONE VINI offerta da Azienda Vinicola Tami Viticoltori in Buttrio e Nimis. Omaggi ai relatori offerti da Universi Paralleli Agenzia Viaggi di Manzano.

tunisia-panda4x4-massimiliano-pussig-STAMPAGIOVEDI 19 MARZO ore 20:30 – Con una mitica Panda 4×4 da Gorizia al deserto della TUNISIA. Suggestive e preziose testimonianze documentate con un bellissimo video. Lo racconterà Massimiliano Pussig di www.viaggioin50.it. A seguire VIAGGIARE per un SOGNO: OLTRE le BARRIERE. Pietro Rosenwirth Viaggiare-per-un-Sogno-oltre-le-barriere-pietro-rosenwirth-STAMPAcon i suoi racconti proporrà un messaggio molto importante. E’ infatti il fondatore dell’Associazione umanista “Viaggiare per un Sogno: oltre le barriere” ONLUS. Organizza periodicamente dei viaggi di sensibilizzazione delle persone e delle pubbliche amministrazioni sul tema dell’handicap, dell’abbattimento delle barriere: per l’inclusione a partire dall’accoglienza, base stessa dell’accessibilità. www.handytrike.eu/ – Al termine della serata DEGUSTAZIONE VINI offerta da Azienda Vinicola Casasola Viticoltori in Rosazzo. Omaggi ai relatori offerti da Universi Paralleli Agenzia Viaggi di Manzano.

GIOVEDI 26 MARZO ore 20:30 – Dimitri Bonutti, con la sua fidata bici soprannominata “Loris” ci porterà lungo il cammino di Santiago de Compostela partendo da Valencia (SPAGNA) e sfiorando il PORTOGALLO lungo la “Via de la Plata” alla (ri)scoperta di un’esperienza prima di tutto con sè stessi che prima o poi vale la pena di essere vissuta. Tanti incontri, emozioni e scenari che meritano davvero, raccolti in un avvincente video. A seguire Io viaggio in CIAO! E’ il motto di Gerardo Garcia e Pamela Bressan. Insieme sono riusciti a portare a termine alcune imprese quasi incredibili viaggiando con i loro collaudatissimi CIAO da Udine verso LONDRA, VALENCIA, LISBONA e non solo! Tutto sapientemente documentato con foto e simpatici video su https://it-it.facebook.com/inciao Nella serata si potrà sentire dal vivo quanto si divertono nelle loro avventure. Al termine della serata DEGUSTAZIONE VINI offerta da Azienda Agricola El Roncar – produzione e vendita vini in Oleis. Omaggi ai relatori offerti da Universi Paralleli Agenzia Viaggi di Manzano.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!