Uomo-ambiente: impariamo a migliorare il rapporto

28 Novembre 2014

FAEDIS. Venerdì 28 novembre dalle 16 alle 19 si terrà nella sede dell’Associazione Vitae Onlus di Faedis l’incontro “Imparare per crescere: Ambien-ti amo!”. L’iniziativa si inserisce nel progetto della “Settimana dell’UNESCO per l’educazione allo sviluppo sostenibile”. E’ patrocinata dal Club UNESCO di Udine ed organizzata in collaborazione con ARPA FVG e l’Associazione Vitae ONLUS. Verrà proposto un ricco programma di iniziative per elevare il rapporto tra le persone e l’ambiente in cui viviamo.

Aprirà l’incontro Guido Coletti, artista friulano, autore di opere realizzate con materiali riciclati. L’artista presenterà alcuni dei suoi lavori più interessanti e il suo metodo di lavoro. Proseguirà la dott.ssa Irene Tessarin con il laboratorio formativo per genitori, insegnanti ed educatori sul tema “Attivare processi di miglioramento”, il cui scopo è sviluppare le abilità personali e di relazione, elevare l’ambiente e lo stile di vita, ideare progetti per trasmettere questi valori alle nuove generazioni a scuola e in famiglia.

In contemporanea Giulio Frasson terrà il laboratorio creativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni: “Strumenti musicali con materiali riciclati”. Un’opportunità per costruire amicizie positive, nutrire il valore del rispetto e della cura per l’ambiente, sperimentare l’abilità di collaborare attraverso attività musicali, artistiche e manuali.

La partecipazione è gratuita. Si chiede gentilmente di comunicare l’adesione tramite mail: info@vitaeonlus.it, oppure telefonando ai numeri 0432 728544 – 0432 1840509.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!