Un viaggio dionisiaco

19 Gennaio 2016

UDINE. Giovedì 21 gennaio alle ore 17 all’Accademia Città di Udine (via Anton Lazzaro Moro 58) Maria Grazia Mora presenta il suo recital narrativo poetico: ” Il cuore di Dioniso”. Contrappunti alla chitarra del maestro Giuseppe Signorelli. Ingresso libero.

Maria Grazia Mora nei suoi anni di appassionato insegnamento nella scuola primaria, ha scritto e realizzato con i suoi scolari e anche in quotati palcoscenici cittadini numerosi testi teatrali. Ha promosso per 18 anni il cineforum in collaborazione con il cimema Lumiere. E’ stata attrice solista in LO SPORTELLO di Tardieu, aiutoregista in LA STORIA DEL SOLDATO di Strawinskiy al Teatro Auditorium. Ha vinto il 4° premio internazionale di poesia Città di Avellino nel 1994. Dal 2006 divenuta direttrice artistica dell’ass. culturale Club Incontri di Trieste, si è esibita come attrice e regista dei suoi testi in vari recitals, come presentatrice di celebri personaggi della cultura cittadina e come organizzatrice di eventi culturali. Nel 2008 ha vinto il I° premio NETTUNO per il vernacolo, nel 2011 il I° premio assoluto S.Giusto per la poesia. Nel 2009, patrocinato interamente dalla Regione, è stato edito il suo libro in versi VIBRANTI APPRODI NELLA KABBALAH, con la motivazione per la diffusione della cultura per la pace. Nel 2014 sotto l’egida dell’UNESCO, è stato edito il suo libro LA SPADA NELLA GUAINA, 440 pagine in versi che esplorano risvolti della realtà e dell’esoterismo. E’ in stampa ora il suo libro UNA DIPORTISTICA FOLLIA, manuale in versi con vena umoristica per conseguire la patente nautica, con apporti storici sui cantieri navali della nostra Regione, dei grandi comandanti e sulla eccellenza storica della nostra navigazione.

Il musicista Giuseppe Signorelli lavora a Radio Capodistria nel programma GLocal come consulente musicale. Profondo conoscitore di musica moderna e contemporanea che attraverso i suoi programmi di storia della musica su radio Capodistria ha intrattenuto gli ascoltatori per un lungo periodo. Ha tenuto concerti e serate danzanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!