Un percorso tra i versi

12 Luglio 2015

conte-1UDINE. Il programma della Summer School alla Nico Pepe prosegue con un laboratorio dedicato alle poesie di Wisława Szymborska tenuto da Alessandro Conte che inizia martedì 14 luglio (ore 17 > 21) e si conclude venerdì 17 luglio. Il docente propone un percorso tra i versi della grande poetessa polacca Wisława Szymborska, accompagnando i partecipanti all’interno di un lavoro che toccherà alcuni temi legati alla memoria, attraverso la presenza, il corpo, l’Immagine e la Poesia, la sensorialità, in sostanza il gioco della narrazione attraverso le poesie di Wisława Szymborska.

Alessandro Conte diplomato alla Nico Pepe dove conduce dei laboratori di training di base dell’attore e di teatro di narrazione si definisce come artigiano socio-culturale e collabora con il collettivo Q.U.I. e O.R.A. (Quantum Utopico Innovativo e Organismo di Ricerca Artistica). La sua orbita artistica si muove su differenti discipline: arti performative, musica, arti figurative, pedagogia e antropologia. Sta seguendo un precorso di specializzazione nell’ambito del Physical Theater, Performance, Teatro di Narrazione e Composizione Teatrale.

Per informazioni e prenotazioni: Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, largo Ospedale vecchio 10/2 tel.0432.504340, mail: accademiateatrale@nicopepe.it www.nicopepe.it ; facebook/ accademianicopepe, twitter @_NicoPepe

Condividi questo articolo!