Un festival canoro dove non è importante vincere ma…

6 Giugno 2015

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Tutto è pronto per la quarta edizione del festival canoro per bambini “UNA CANZONE PER TE”, che si terrà in Piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento all’interno della manifestazione “Piazza in Fiore 2015” domenica 7 Giugno con inizio alle 20.45. L’evento, organizzato dall’Associazione C.E.M. Cultura e Musica di Pordenone con il sostegno della Provincia di Pordenone e in collaborazione con l’AIL (Associazione Italiana Leucemie) sezione Pordenone e Pro San Vito, ha lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’assistenza domiciliare pediatrica.

canzone per te 2-1“Una Canzone per te” nasce da un’idea del CEM, di dare la possibilità e l’opportunità ai bambini, di esibirsi in pubblico e cantare la propria canzone preferita, preparati da un team di docenti di canto moderno del CEM. I piccoli cantanti si sono iscritti da tutta la provincia e sono: Chiara e Nathalie Di Santo (Fontanafredda), Miano Chiara (Pordenone), Gayatrii Di Paolantonio (Cordenons), Mara Gein (Pordenone), Iris Shehu (Pordenone), Alessia Esposito (San Vito al Tagl.to), Angela Durante (Prata), Giorgia Trevisan (Fiume Veneto), Sabrina Chillè (San Vito al Tagl.to), Anita e Michelle Cavallaro (Azzano Decimo), Ester Mori (Pordenone).

In un clima di grande emozione i bimbi si presenteranno sul palco con una interessante varietà di brani, tratti da artisti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di creare una festa dei bambini per i bambini, dove non ci sono gare e la musica sia vissuta come momento aggregativo, per fare un’esperienza positiva. Ospiti della serata sono i bambini del Corokò, preparati dall’insegnante Michela Grena e il Piccolo Coro Tomadini preparato dall’insegnante Zanotel. Presenteranno Lorena Favot e Chiara Lo Presti.

Condividi questo articolo!