Un fantasma per amico

15 Novembre 2014

un fantasma per amico_02PORDENONE. CinemazeroKIDS propone sabato 15 alle 15.30 e domenica 16 novembre alle 15 “Un fantasma per amico”, del tedesco Alain Gsponer, che porta sul grande schermo la storia di un fantasma canterino che incarna la spensieratezza e la curiosità e sprizza allegria da tutti i pori. Il protagonista di questo film tedesco per ragazzi infatti è dotato di forte curiosità e spirito d’avventura che vive nel castello di Eulenstein. Il suo più grande desiderio è uno solo: vedere in prima persona com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in Karl, Marie e Hannes, tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, alla sua vista provano terrore e iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui potrà chiedere aiuto saranno proprio i tre ragazzi della notte prima…

Un fantasma per amico, di Alain Gsponer è un piacevole intrattenimento per i più piccoli che adoreranno il fantasmino dagli occhioni pieni di stupore. Tratto da un famoso libro per ragazzi di Otfried Preuβler, Il piccolo fantasma, quello di Gsponer è un grazioso film sull’amicizia, l’unione, la tolleranza e il coraggio.

Come sempre ci saranno i seggiolini, il formatore della Mediateca e i prezzi a misura di ogni tasca (biglietto unico a 5 euro, Kids 3 euro, ingresso gratuito per i possessori della CinemazeroCARD che accompagnano 2 bambini).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!