Umago: tennis e non solo
17 Luglio 2015UMAGO. Inizia oggi venerdì 17 a Umago la grande manifestazione tennistica internazionale, abbinata a una imponente kermesse fatta di spettacoli, intrattenimenti ed enogastronomia. Il clou è sicuramente la 26^ edizione dei Croatia Open Umag, che vedrà sui campi in terra rossa del centro istriano alcuni dei migliori giocatori di tennis del ranking mondiale. Quest’anno sono state aggiunte due esibizioni eccellenti: una con il miglior tennista croato di sempre Goran Ivanisevic e l’altra fra Carlos Moya e Magnus Norman, entrambi vincitori in passato del torneo. Il più noto è sicuramente lo spagnolo Carlos Moya, che se l’è aggiudicato diverse volte, tanto da meritarsi la cittadinanza onoraria di Umago.
Dopo un piatto istriano e l’altro da gustare questa sera alle 22 si terrà il Party di benvenuto, mentre domattina alle 10 inizieranno le prime partite di qualificazione del torneo ATP. La sera il grande concerto di Željko Joksimović, musicista serbo e cantante di musica pop-folk. In degustazione il tartufo istriano abbinato ai rinomati vini locali. Si prosegue così tra partite di tennis, concerti, sfilate di moda e piatti gourmet della rinomata cucina istriana, ogni sera fino a domenica 26, il grande giorno delle finali, abbinate al trofeo Peugeot per giocatori VIP e alla conclusione con fuochi d’artificio e il Carnevale Party all’Arena.
Insomma dieci giorni intensi di grande sport e spettacolo, che attirerà come ogni anno nella cittadina rivierasca istriana la folla delle grandi occasioni.
C.S.