Udine com’era e com’è

10 Settembre 2014

UDINE. Giovedì 11 settembre alle 19 apertura, nella galleria La Loggia di Piazza Libertà a Udine, della rassegna fotografica dedicata a luoghi di Udine come erano e nella veste attuale. Si apre così la 41esima stagione espositiva della galleria creata nel 1973 da Gianni Borta e da allora diretta da Maristella Cescutti. La rassegna comprende 22 scatti in bianco nero realizzati da Attilio e Giuseppe Brisighelli autografati dal rispettivo nipote e figlio Paolo Brisighelli. Le immagini, dal 1898 fino alla più recente 1960, sono correlate a foto a colori che rappresentano la trasformazione dei luoghi come sono oggi.

La mostra “Udine un secolo di fotografie“ nasce da una idea dell’architetto Enrico Gatti nel segno della solidarietà. Il ricavato delle offerte viene infatti devoluto all’associazione di volontariato Onlus “Iotunoivoi donne insieme”, centro antiviolenza diretto da Eleonora Baldacci.

L’orario di apertura per Friuli Doc dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 21 e fino al 26 settembre da martedì a sabato dalle ore 17 alle 20; domenica 11/13 lunedì chiuso.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!