Tutto è materia e colore

6 Gennaio 2015

UDINE. Sabato 10 gennaio riprende, nel salone della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia a Udine in via del Monte 1, il ciclo espositivo “Artisti Contemporanei a Palazzo – Molte Forme” dedicato alle opere di sei artiste regionali.

Nadia_BlarasinPer due settimane il salone ospiterà una ventina di dipinti della pittrice di origini sandanielesi Nadia Blarasin che, dopo gli inizi dedicati al tuttotondo, ha trovato il proprio canale artistico ideale in una pittura fortemente segnata dalla materia e dal colore: la sabbia, la malta, la juta, il bitume, il rosso, il giallo, l’azzurro come strumenti per trasmettere un universo emotivo di positività, speranza e coraggio. Numerose le sue partecipazioni a mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero, una intensa ed ininterrotta attività che le ha fruttato numerosi riconoscimenti e l’acquisizione di opere da parte non solo di privati ma anche della Provincia di Udine, dei Comuni di Sesto al Reghena, di San Giovanni al Natisone. All’attività propriamente artistica ed a quella professionale riesce inoltre ad affiancare un’assidua collaborazione all’Associazione Artistico e Culturale “AURA”, mirata a progetti per la diffusione della cultura.

Sede espositiva: salone della CARI FVG di Udine – via del Monte 1. Periodo: da sabato 10 gennaio a sabato 24 gennaio 2015. Ingresso libero. Orari: lunedì – venerdì dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!