Tutti premiati alla mostra di disegni all’istituto Bearzi
19 Dicembre 2014UDINE. Gli alunni delle classi quarta e quinta di alcune scuole primarie di Udine hanno partecipato alla mostra di disegni svoltasi all’istituo salesiano Bearzi che aveva per tema ”Come vedresti la città di Udine senza i passaggi a livello? Come immagineresti l’ex ferrovia trasformata in parco urbano con pista ciclabile, posti per passeggiare e fermarsi a riposare e con tante piante e fiori?”.
Sono stati assegnati i premi a tutte le classi per la cura nello svolgimento dei disegni, molto fantasiosi e originali, accompagnati da alcuni testi molto ingegnosi e interessanti. Il primo premio comunque è stato consegnato al direttore dell’istituto, don Iginio Biffi. Si è trattato di un cavallino di legno bianco elaborato da un appartenente all’associazione A.l.p.i.
Al termine della cerimonia, agli studenti è stata effettuata una visita del respiro e allergologica da parte del dott. Mario Canciani, primario pediatra all’ospedale di Udine: Erano presenti il consigliere comunale Matteo Mansi e l’assessore allo sport e istruzione Raffaella Basana.