Tributi musicali ai “mitici”

11 Giugno 2013

UDINE. L’estate musicale del Parco del Cormor di Udine si arricchisce di un nuovo appuntamento settimanale. Si tratta del Tribute Festival 2013 ideato in collaborazione con La Casa Matta, il locale punto di riferimento della musica dal vivo. Si tratta di 5 appuntamenti con le migliori tribute band del panorama nazionale e andrà in scena a partire da 12 Giugno e fino al 10 Luglio, ogni mercoledì sera. Gli organizzatori del Parco del Cormor e la direzione della Casa Matta hanno voluto creare una grande sinergia per presentare una novità che accenderà i mercoledì estivi con 5 serate di altissimo livello, grazie all’attenta selezione delle band tributo più acclamate e più seguite, già più volte protanoginste indiscusse delle serate invernali nel noto locale del Medio Friuli. Dopo un attento vaglio dei possibili candidati, la scelta non poteva che includere i tributi agli 883, agli U2 e Pearl Jam, a Ligabue, ai Guns N’Roses e per finire al mito di Elvis e della musica Rockabilly.

Il Tribute Festival avrà inizio Mercoledì 12 Giugno con il tributo agli 883, la rivelazione degli ultimi anni che sta facendo impazzire tutta Italia; sul palco la band Gli Anni D’Oro con la voce del bravissimo Denis Sanavia. Il mercoledì successivo (19 Giugno) la serata raddoppia con due concerti tributo imperdibili: U2 e Pearl Jam messi in scena dagli storici Acrobat e dai bravissimi Jeremy. Il 26 Giugno è la volta del mito italiano più amato, Luciano Ligabue magistralmente interpretato dai Fandango, una delle band più famose d’Italia. Mercoledì 3 luglio arriva l’energia del rock con i blasonati Iguana che interpreteranno i grandi successi dei Guns N’Roses. Il Festival si concluderà mercoledì 10 luglio con un evento speciale dedicato alle sonorità rock’n’roll, neoswing, rockabilly, boogie. Si tratta della Rockabilly Reunion che porterà sul palco i grandiosi Positiva e il loro tributo ad Elvis Presley arricchito anche da brani inediti e rivisitazioni sul tema, uno degli eventi più attesi anche da fuori regione.

“E’ un grandissimo onore mettere a disposizione il Know-how del mio locale presso la stupenda location del Parco del Cormor” – dichiara Gabriele Gobbo, direttore artistico della Casa Matta -; “Avere la possibilità di organizzare questo Festival nel parco più famoso del Friuli per me significa rendere felice un pubblico vastissimo che mi chiede da tempo una location estiva per i concerti tributo”.

L’ingresso al Tribute Festival sarà gratuito e saranno attivi i punti bar e ristoro. Per informazioni sulle serate si può contattare il numero SMS 393.9700435 oppure visitare il sito lacasamatta.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!