Tribute to U2 & Pearl Jam

18 Giugno 2013

UDINE. L’estate musicale del Tribute Festival ideato dalla Casa Matta e dal Parco del Cormor di Udine entra nel vivo mercoledì 19 giugno con una serata che raddoppia lo spettacolo, ospitando sul parco non una, ma ben due band che si esibiranno consecutivamente per proporre due tribute a due delle band più famose del mondo. Stiamo parlando degli “Acrobat” che faranno vivere le grandi emozioni di Bono e degli U2 con un tribute show di altissimo livello, seguiti poi dai “Jeremy” che metteranno in scena uno spettacolo meravoglioso dedicato al mito intramontabile dei Pearl Jam. Questo doppio concerto è inserito nel calendario del “Tribute Festival 2013” che va in scena ogni mercoledì al Parco del Cormor e prevede successivamente a questa doppia serata, i tributi a Ligabue, Guns n’Roses e Red Hot Chili Peppers, Elvis Presley per finire poi nella nuova data di mercoledì 17 Luglio con il più grande tributo agli 883 d’Italia, che si esibirà per recuperare la data annullata precedentemente.

Mercoledì 19 Giugno come dicevamo, sarà la volta degli U2 magistralmente interpretati dagli “Acrobat”. La grande passione per gli U2, l’energia sprigionata durante i live e la continua ricerca della qualità fanno degli Acrobat la tribute band per vivere a pieno l’esperienza U2. Il viaggio comincia nel 2003, quasi a soddisfare l’esigenza fisica di suonare le canzoni del quartetto irlandese. Nel 2004 il gruppo incontra gli U2 agli Hanover Quay studios di Dublino i quali riconoscono ufficialmente gli Acrobat come loro band tributo. Successivamente saliranno sul palco i “Jeremy”, per vivere, rivivere ed emozionarsi con i più grandi successi della band di Seattle con un favoloso concerto tributo interpretato da una delle maggiori tribute band Pearl Jam d’Italia.

Il Tribute Festival sarà ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine nei mercoledì 19, 26 giugno e 3, 10 e 17 Luglio. L’ingresso sarà gratuito e saranno attivi i punti bar e ristoro. Per informazioni sulle serate si può inviare un SMS al numero 393.9700435 oppure visitare il sito lacasamatta.it

CALENDARIO:

19 GIUGNO: TRIBUTO U2 & PEARL JAM (Acrobat & Jeremy)

26 GIUGNO: TRIBUTO LIGABUE (Fandango)

3 LUGLIO: TRIBUTO GUNS N’ROSES (Iguana) + RED HOT CHILI PEPPERS (The new peppers)

10 LUGLIO: ROCKABILLY REUNION & TRIBUTO ELVIS (Positiva)

17 LUGLIO: TRIBUTO 883 (Gli Anni D’Oro) * Probabile recupero data annullata

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!