Torna Gospel alle stelle (n.14) Biglietti in prevendita dal 18

16 Novembre 2015

PRADAMANO. Dalla Casa Bianca al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con uno spettacolo intenso ed emozionante: il gruppo afro americano Roderick Giles&Grace si esibirà il 13 dicembre, alle ore 20.45 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, nel corso del 14° “Gospel alle Stelle”, l’evento di musica e solidarietà organizzato in prima persona dall’Associazione Comunità del Melograno Onlus.

Roderick Giles&GraceIl concerto, che si annuncia all’altezza delle edizioni precedenti e che punta a ripetere il tutto esaurito, vedrà salire sul palco sei formidabili voci capaci di trasmettere al pubblico il vero sound del gospel, genere verso cui Roderick, il direttore del gruppo, ha dimostrato un’innata passione fin dalla più tenera età. Durante il periodo scolastico ha ricoperto il ruolo di primo solista nel “Children’s Gospel Choir of America”, richiamando l’attenzione sull’espressività della sua voce, ed oggi, in veste di compositore, arrangiatore, direttore, organizzatore di seminari e vocal coach, è tra le stelle di spicco del panorama gospel americano. L’apertura del concerto è affidata a centoventi giovanissimi del Coro Valussi e, nel corso della serata, sarà consegnato il premio FriulAdria “Solidarietà Più” – seconda edizione.

Come tradizione, l’intero incasso, annunciato al termine della serata e che l’anno scorso ammontava a 11.786 euro, sarà interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, impegnata dal 1996 a favore di persone adulte con disabilità intellettiva, ospitate nella Casa Famiglia di Lovaria di Pradamano, un importante traguardo raggiunto anche grazie al fattivo impegno e alla determinazione delle famiglie, tutt’ora presenti in prima linea. Nella struttura, dove è già attivo il centro diurno capace di ospitare fino a quattordici ospiti, a breve verrà attivata anche la parte residenziale potendo così dare risposta al problema del “Dopo di Noi” legato all’invecchiamento dei familiari.

Acquistando il biglietto per assistere al concerto, sarà possibile partecipare anche alla lotteria ad esso abbinata, la cui estrazione avverrà la sera stessa al termine del concerto. A partire dal 18 novembre, i biglietti – 13,00€ interi, 9,00€ ridotti (minori di 15 e accompagnatori disabili) e gratuito (minori di 7 e persone con disabilità) – potranno essere acquistati solo alla biglietteria del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” – via Trento, 4 – dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19.

L’evento, realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l’ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, è patrocinato anche dalla Regione, dalla Provincia di Udine e dalla Camera di Commercio di Udine, con il contributo principale di Amga Energia&Servizi, Centro Friuli – Sharp, Confindustria Udine, Friuladria Crédit Agricole, a cui si affiancano le ditte Moroso, Immobiliare Friulana Nord e Farmaderbe.

Condividi questo articolo!