Torna Filmforum Festival dedicato allo spagnolo Serra

9 Marzo 2015

UDINE. A Udine e a Gorizia dal 18 al 24 marzo si svolgerà la 22^ edizione di Filmforum festival: 7 giorni di proiezioni, incontri, convegni, workshop, pubblicazioni ed eventi intorno al cinema, dalle origini ai nuovi media. Protagonista di questa edizione sarà il cineasta spagnolo Albert Serra, al quale per la prima volta in Italia viene dedicata una personale.

Mercoledì 11 marzo alle 12 ci sarà la conferenza stampa di presentazione nella sede dell’ateneo udinese a Palazzo Antonini (Sala degli atti) in via Petracco 8. Interverranno il Magnifico Rettore Alberto Felice De Toni, la delegata del Rettore a Gorizia Nicoletta Vasta, il direttore artistico di FilmForum Festival 2015 Leonardo Quaresima, i coordinatori del Festival Federico Zecca, Andrea Mariani, Sara Martin.
 
FilmForum Festival 2015 è promosso dall’Università degli Studi di Udine con il sostegno della Regione, della Direzione Generale per il Cinema, del Consorzio per lo Sviluppo Universitario di Gorizia, del Comune e della Provincia di Udine, del Comune e della Provincia di Gorizia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Lent, con il contributo inoltre della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Condividi questo articolo!