Tempo di saggi di fine anno

7 Giugno 2014

UDINE. Il IV Comprensivo di Udine, da sempre motore propositivo in quanto a innovative recite didattiche, propone a chiusura dell’anno scolastico in corso svariati appuntamenti che ne siglano l’eclettico apporto artistico, oltre che trasversale sulle altre materie di studio, coltivato dagli alunni.

Sarà la scuola secondaria di primo grado Fermi a proporre il culmine di questi avvenimenti con lo spettacolo teatrale in lingua inglese “Drama Workshop” sul palco del teatro Menossi, lunedì 9 Giugno alle ore 10,30.
Nella stessa giornata ma alle 17, gli alunni del prime classi del corso di strumento finanziato dalla Fondazione CRUP, si esibiranno nell’Aula Magna della “Fermi” in un saggio finale nel quale saranno le uniche protagoniste a riprova dell’impegno profuso in un anno di studi sul pentagramma. Gruppo corale, flauti e classi di strumento della scuola si esibiranno invece, coralmente, nel consueto saggio musicale di fine anno, mercoledì 11 Giugno alle ore 10 presso la Chiesa di San Pio X.

La primaria Alberti assieme alla stessa secondaria Fermi, farà da apripista ai festeggiamenti di fine anno con la recita “Il gufo assonnato”, sabato 7 Giugno presso la pista di pattinaggio di via Pradamano. Nel segno di una storica e sinergica collaborazione, la manifestazione è ospitata nel parco festeggiamenti “Alpini in rock”, una tre giorni organizzata dall’omonimo gruppo di Udine Sud durante la quale si raccoglieranno offerte in favore dell’associazione Luca Onlus, a favore dei bambini malati di tumore.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!