Teatro per ragazzi a Moruzzo

10 Settembre 2013

MORUZZO. Sabato 14 settembre nello Spazio Brazzà a Moruzzo sarà rappresentato uno spettacolo di Teatro per ragazzi: L’Atlante delle Città di Antonio Panzuto, liberamente ispirato a Le Città Invisibili di Italo Calvino. Scene e oggetti sono di Antonio Panzuto, Luci di Paolo Rodighiero, Suoni di Alessandro Tognon, Adattamento in versi e regia di Vasco Mirandola, Collaborazione tecnica di Gianugo Fabris, Collaborazione alla sceneggiatura di Pierelisa Facco. L’iniziativa è di Spazio Brazzà in collaborazione con il Comune di Moruzzo.

Lo spettacolo si sviluppa attorno ad una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo ad elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente. Appaiono cosi Le Città Invisibili, infilate nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell’acqua, ricamate di carta, ritagliate nel rame, costruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole. Si assiste allo spettacolo seduti sotto una tenda, una tenda del deserto che rende intensa e suggestiva la partecipazione dei bambini che si trovano così a viaggiare assieme a Marco Polo, viaggiatore solitario del nostri giorni, un po’ assente e stralunato che parla in rima….

Biglietto Spettacolo: Intero 8,00 Euro; Ridotto 5,00 Euro Orario inizio Spettacolo: ore 21.00. Luogo: Giardino delle Rose – Spazio Brazzà. In caso di pioggia lo Spettacolo si terrà all’Auditorium ‘Riedo Puppo’, via Divisione Julia 10, Moruzzo. In occasione dello spettacolo i Musei di Spazio Brazzà saranno aperti al pubblico dalle 19 alle 21 con ingresso gratuito. Info e prenotazioni: info@castellodibrazza.com; cell. 345-3911907

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!