Teatro per piccolissimi

26 Aprile 2014

UDINE. Un gioco poetico, che senza l’utilizzo di parole ma attraverso suoni, luci e gesti coinvolge i bambini in un viaggio affascinante. È “SCATéNàTI”, la performance teatrale dedicata ai bambini piccolissimi tra i 10 e i 36 mesi che la compagnia Scarlattine Teatro di Lecco presenterà lunedì 28 aprile alle ore 16.30 a Udine, nella Biblioteca del IV Circolo in via Pradamano 21.

Scatenati 6Con l’attenzione rivolta alla costruzione di una relazione con ciascuno dei bambini presenti, il gioco teatrale trasporterà grandi e piccoli in un dialogo coinvolgente, suggestivo ed intenso. Realizzato in collaborazione con i francesi dell’Amphithéâtre di Le Pont-de-Claix, “SCATéNàTI” inaugura il percorso produttivo rivolto alla primissima infanzia di Scarlattine Teatro, compagnia attiva dal 1998 che ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

L’appuntamento è organizzato dall’Ente Regionale Teatrale con il sostegno della Fondazione CRUP nell’ambito della rassegna Piccolipalchi e in collaborazione con l’AIB – Associazione Italiana Biblioteche sezione FVG, la Biblioteca Civica Joppi di Udine e la Biblioteca IV Circolo – Udine sud. La partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati. È necessaria la prenotazione contattando l’ERT FVG al numero 0432.224214/11 oppure info@teatroescuola.it. Sabato 26 aprile con orario 10/13 sarà attivo il numero 334.3938220.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!