Teatro per piccolissimi

6 Dicembre 2014

Spot 2LATISANA/LESTIZZA. Doppio appuntamento, domenica 7 dicembre, con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie organizzata dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Il Teatro Odeon di Latisana ospiterà “Spot” rivolto ai bambini tra i 12 e i 36 mesi. Dopo “On-off” e “Sotto un’altra luce”, lo spettacolo è il terzo lavoro che La Baracca-Testoni Ragazzi di Bologna dedica alla ricerca sulla luce e alle molteplici possibilità di racconto che essa offre. Dal 1987 la compagnia bolognese ha fatto della ricerca teatrale dedicata alla primissima infanzia una parte fondamentale del proprio lavoro, elaborando una poetica innovativa per i bambini dai 0 ai 3 anni. Nel 2008 la compagnia è stata premiata con l’ASSITEJ Award per l’eccellenza artistica.

Contis tarondisL’auditorium comunale di Lestizza ospiterà invece i musicisti e attori Michele Polo, Federico Scridel e Leo Virgili con “Contis tarondis”, dedicato ai bambini dai 5 anni in su. Da Cinisute a Il sunadôr di Pifar a La Lune e la Suriute, lo spettacolo racconterà – anche in friulano e con tanta musica – tre storie dal punto di vista di uno dei personaggi più presenti nelle fiabe: i topi.

Data la fascia d’età cui si rivolge, l’appuntamento di Latisana prevede un numero limitato di spettatori: è necessaria quindi la prenotazione contattando l’ERT allo 0432/224211-14-26, info@teatroescuola.it. Sabato 6 e domenica 7 dicembre con orario 10/13 sarà attivo il numero 334.3938220.
Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 16. Il biglietto d’ingresso è di 6 euro. Sono previste agevolazioni speciali per le famiglie e gli abbonati alle stagioni di prosa ERT.

La rassegna Piccolipalchi ha in questi anni raccolto attorno a sé diversi soggetti che si occupano di infanzia, diventando un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio. La rassegna è organizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRUP, e con la collaborazione e il contributo dei Comuni e delle Biblioteche aderenti. Il cartellone conta complessivamente 22 appuntamenti in 13 Comuni della regione e offre al pubblico un’accurata selezione di spettacoli di Teatro Ragazzi prodotti da compagnie regionali e nazionali.

Tutto il programma di Piccolipalchi è consultabile al sito www.ertfvg.it nella sezione dedicata. Per ulteriori informazioni contattare lo 0432.224214 oppure info@teatroescuola.it.

Condividi questo articolo!