Teatro a Spazio Brazzà

23 Maggio 2013

MORUZZO. Sabato 25 maggio verrà proposto uno spettacolo teatrale per ragazzi dal titolo L’Atlante delle città, di Antonio Panzuto, liberamente ispirato a Le Città Invisibili di Italo Calvino. L’iniziativa è di Spazio Brazzà in collaborazione con Comune di Moruzzo. Lo spettacolo (inizio alle 21 nel Giardino delle rose di Spazio Brazzà) si sviluppa attorno ad una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo ad elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente. Appaiono cosi Le Città Invisibili, infilate nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell’acqua, ricamate di carta, ritagliate nel rame, costruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole. Si assiste allo spettacolo seduti sotto una tenda, una tenda del deserto che rende intensa e suggestiva la partecipazione dei bambini che si trovano così a viaggiare assieme a Marco Polo, viaggiatore solitario del nostri giorni, un po’ assente e stralunato che parla in rima… .

Biglietto Spettacolo: Intero 8 Euro; Ridotto 5 Euro. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’Auditorium Riedo Puppo, via Divisione Julia 10, Moruzzo. In occasione dello spettacolo i Musei di Spazio Brazzà saranno aperti al pubblico dalle 19 alle 21 con ingresso gratuito. Info e prenotazioni: info@castellodibrazza.com; cell. 345-6911907.

Inoltre, domenica 26 maggio Spazio Brazzà ripete l’appuntamento dei Giardini Aperti. Sarà possibile visitare il Museo Storico Pietro di Brazzà Savorgnan e il Museo Artistico Štěpán Zavřel con un biglietto d’ingresso ridotto. Orari d’apertura: dalle 10 alle 18. Biglietto 6 Euro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!