Tarja Turunen a Udine

11 Febbraio 2014

Tarja2UDINE. Grande successo per il tour mondiale “Colours in the Road” di TARJA TURUNEN, soprano lirico finlandese ed ex voce dei Nightwish che arriverà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine domenica 16 gennaio alle 21. L’apprezzatissima cantante ha annunciato due nuove date italiane a maggio, il 17 a Milano (Teatro della Luna) e il 19 a Roma (Auditorium Parco della Musica). 

Tarja Turunen, autentica icona mondiale del genere symphonic metal sale alla ribalta come voce dei Nightwish con cui firma album di grande successo come “Wishmaster”, “Century Child”, “Once”. Il 2005 è l’anno della svolta per Tarja, che interrompe bruscamente il suo rapporto con la band che aveva contribuito a fondare. La scelta solista viene di conseguenza e ripaga ampiamente il suo talento. Tarja vede infatti la sua popolarità crescere costantemente. Pubblica quattro dischi in pochi anni: “Henkäys Ikuisuudesta” (2006), “My Winter Storm” (2007), “What Lies Beneath” (2010) e l’ultimo “Colours in the Dark” (2013). Il tour “Colours in the Road”, partito lo scorso ottobre dalla Repubblica Ceca, si prepara ora a conquistare il Friuli Venezia Giulia. Sul palco del Teatrone di Udine, Tarja sarà accompagna dalla sua band nello show che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Mike Terrana, batterista statunitense ex membro della band metal di fama mondiale dei Rage. 

Il concerto del 16 febbraio del “Colours in the Road” è organizzato da Azalea Promotion e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con il Comune di Udine. L’evento è inoltre inserito nel pacchetto Music&Live, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!