Supporto formativo gratuito

9 Aprile 2014

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Saper usare la volontà per raggiungere una meta, affrontare i cambiamenti superando gli ostacoli, realizzare progetti e raggiungere risultati, questi i temi a disposizione dei giovani che aderiranno il prossimo weekend a “Chimica di crescita”, il progetto formativo gratuito ideato e sviluppato dal Centro Studi Podresca e realizzato con il contributo della Regione, il patrocinio del Comune di Prepotto e la partnership del Club UNESCO di Udine.

Mentre proseguono i numerosi laboratori attivati nelle scuole secondarie di secondo grado e nelle Università della Regione, sono in partenza quattro incontri in cui sperimentare il metodo innovativo del Centro Studi Podresca. La prima data in programma sarà venerdì 11 aprile con “Chimica della volontà” – questo è il titolo della lezione condotta dalla dott.ssa Irene Tessarin che avrà luogo con la collaborazione del Comune di San Giovanni nello Spazio G del Centro di Aggregazione Giovanile del comune udinese, in via Roma 117, dalle 20 alle 23.30.

Sabato 12 aprile a Praturlone di Fiume Veneto si svolgerà dalle 14.30 alle 18 nell’Ambito Distrettuale Sud 6.3 (Piazza San Giacomo, 1) l’incontro dal titolo “Chimica del cambiamento” che vedrà Simone Sancetta come relatore.

Gli appuntamenti proseguiranno al Centro Studi Podresca sempre sabato 12 aprile dalle 10 alle 17 con la lezione “Chimica del progettare” tenuta dalla dott.ssa Tessarin, per concludersi domenica con lo stesso orario con il tema “Chimica dei risultati” condotto dal dott. Silvano Brunelli, ricercatore e direttore scientifico dell’ente di formazione organizzatore.

“Chimica di crescita”, dunque, è la nuova opportunità originale e coinvolgente offerta ai giovani del territorio per dare forma ad una trasformazione positiva nella vita, per raggiungere e toccare con mano dei risultati. Ogni incontro si svolge con un metodo altamente efficace che prevede l’alternarsi di lezioni, esercizi di comunicazione, sviluppo di progetti e laboratori creativi. Sotto la guida della dott.ssa Silvana Tiani Brunelli, Project Manager dell’iniziativa, “Chimica di crescita” è finalizzato a creare, lezione dopo lezione, i contesti in cui i giovani possano conoscere le proprie abilità ed imparare ad applicarle correttamente. Il calendario completo delle lezioni di Chimica di crescita è disponibile su www.podresca.it

Per informazioni e iscrizioni: Centro Studi Podresca tel. 0432713319 info@podresca.it

Condividi questo articolo!