Summit sul cinema

7 Marzo 2013

UDINE. Venerdì 8 marzo, alle 12, nella sede dell’Università di Udine a Palazzo Florio, sarà presentata la ventesima edizione di Filmforum Festival, che si terrà a Udine e a Gorizia dal 12 al 21 marzo. Si tratta di 9 giorni di proiezioni, incontri, convegni, workshop ed eventi centrati sul cinema, dalle origini ai nuovi media. Interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine, prof.ssa Cristiana Compagno, il direttore di FilmForum Festival 2013 prof. Leonardo Quaresima, i rappresentanti delle sezioni di studio di FilmForum; Film Heritage, Visual Arts, Porn studies, Post cinema.

‘Who’s What? Intellectual Property in the Digital Era’ ovvero un articolato confronto intorno ai temi e alle implicazioni della proprietà intellettuale sarà il leit motiv di questa edizione del festival, scandita da discussioni, tavole rotonde, proiezioni di film, laboratori pratici e performance da artisti sperimentali nelle città di Udine e Gorizia, e dal convegno internazionale che sarà di scena come sempre negli spazi dell’Università, protagonisti i maggiori accademici di Europa, Canada e Stati Uniti.

FilmForum Festival 2013 è promosso dall’Università degli Studi di Udine con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine, della Direzione Generale per il Cinema, del Consorzio per lo Sviluppo Universitario di Gorizia, del Comune e della Provincia di Udine, del Comune e della Provincia di Gorizia, con il contributo inoltre di Primosic, Accademia Europeista, Eurochannel. Media partner Mymovies.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!