Storie di gatti insoliti

19 Agosto 2014

Picture 3LIGNANO. Venerdì 22 agosto, alle ore 20.45, incontro letterario alla Terrazza mare (Lungomare Trieste 5, Lignano) con la scrittrice Stefania Conte. Ada Iuri, madrina e organizzatrice degli eventi culturali per l’Associazione Una terrazza d’Arte, le porrà alcune domande in merito ai suoi romanzi, in cui un’originale famiglia friulana, i Savorgnan, accolgono in casa gatti non comuni, in grado di far risalire dal mondo del mito e del fantastico esseri straordinari che intervengono nella loro vita.

Accanto a questa famiglia si muovono amici altrettanto originali e dallo spirito ricco, che entrano in collisione con il resto di un’umanità disattenta e poco propensa a credere nel meraviglioso. Tutto condito con la bontà dei dolci della pasticceria I sogni di Alice e l’ironia che alberga nei protagonisti. Ciò a dimostrare che la sempiterna lotta tra il Bene e il Male è sempre in atto.

Questi i libri presentati: La gatta che vedeva le streghe e La gatta che giocava con le farfalle (Morganti editori). Letture a cura di Giancarlo Moretti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!