Storia d’un bimbo di carta

28 Marzo 2014

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Andrà in scena a San Vito al Tagliamento l’ultimo appuntamento di Piccolipalchi 2013/14, la rassegna teatrale per le famiglie organizzata dall’Ente Regionale teatrale in collaborazione con 14 Comuni della regione e il contributo della Fondazione CRUP. Domenica 30 marzo (ore 16) all’Auditorium Centro Civico andrà in scena lo spettacolo “Pop-Up. Un fossile di cartone animato” della compagnia I Sacchi di sabbia/Teatro delle Briciole per i bambini dai 3 anni in su. Animazione, suono e immagine si mescolano in uno spettacolo che reinventa il libro animato in forma teatrale. “Pop-Up” intreccia le microstorie di un bambino di carta e di una piccola, enigmatica sfera. Lo spettacolo raccoglie la sfida di creare un cartone artigianale, una sorta di “fossile di cartone animato” nell’epoca del 3D, ed è l’occasione per una riflessione sull’animazione e l’invasività delle sue tecniche contemporanee, per intraprendere una strada più evocativa che lasci spazio all’immaginazione.

Pop Up 2Il pubblico di San Vito al Tagliamento potrà inoltre partecipare all’attività del Pedibù. Passo per passo da casa tua a teatro, novità di quest’anno della rassegna Piccolipalchi: un viaggio a piedi che accompagnerà bambini e adulti da casa a teatro, in un percorso guidato dagli operatori che dilata Pop Up 3il tempo dell’esperienza teatrale oltre la durata dello spettacolo. Il ritrovo è alle ore 14.45 al parcheggio Pascatti. L’attività del Pedibù è gratuita e libera. Per informazioni contattare l’ERT in orario d’ufficio ai numeri 0432.224211/14/26 oppure info@ertfvg.it. Sabato 29 e domenica 30 marzo con orario 10/13 sarà attivo il numero 335.5892968. Il biglietto d’ingresso a teatro è di 6 euro; promozione speciale 1 adulto + 1 bambino 10 euro.

Il Pedibù è un’attività inserita nella terza edizione del progetto Crescere Leggendo dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche e della Coop. Damatrà in collaborazione con l’Associazione 0432.

Il 30 marzo si conclude dunque l’ottava edizione della rassegna per famiglie Piccolipalchi, organizzata dall’ERT grazie alla sinergia e collaborazione di 14 Comuni della regione e al sostegno della Fondazione CRUP. Complessivamente la rassegna ha proposto 20 appuntamenti tra novembre e marzo su tutto il territorio regionale. Tra pochi giorni verrà annunciato il vincitore del Premio del pubblico, lo spettacolo del cartellone 2013/14 più apprezzato dai piccoli che in autunno verrà invitato ad inaugurare la prossima edizione della rassegna.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!