Stoker al cineforum

31 Ottobre 2013

PRADAMANO. Prosegue con il film “STOKER” la terza edizione del Cineforum The Space, l’appuntamento settimanale con il grande cinema d’autore al multisala The Space Cinema di Pradamano.

La vita tranquilla e solitaria di India Stoker (Mia Wasikowska) viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard (Dermot Mulroney), in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie (Matthew Goode), un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l’intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile (Nicole Kidman). India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell’aiutarla a compiere il suo strano destino.

Il cineforum propone una rassegna delle migliori pellicole della passata e della presente stagione: titoli spesso selezionati e segnalati dai maggiori festival internazionali, tra i quali spiccano l’Orso d’oro a Berlino (IL CASO KERENES di Calin Peter Netzer) e il Leone d’Oro 2013 SAGRO GRA.

L’appuntamento a Pradamano è fissato per tutti i venerdì alle ore 21 (ingresso 4,5 €).

Ogni proiezione sarà introdotta da una breve presentazione ad opera di un critico cinematografico e seguita da un confronto informale tra gli spettatori sulle tematiche suscitate dalla visione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!