Sogno in una notte di luna

11 Luglio 2014

FAEDIS. La pro loco Colloredo di Soffumbergo (Faedis) presenta TENDIMI LE MANI E STRINGITI A ME – sogno in una notte di luna – SABATO 12 LUGLIO ore 21.30 sul sentiero Valle – Mt. Joanaz, ore 23.30 alla Madonna del DOM – Rifugio Mt.Joanaz. Si tratta di un evento che l’associazione ripropone, in veste nuova, per il secondo anno. Si tratta di percorrere nel bosco, un tratto di sentiero che conduce al monte, punto elevato e panoramico per eccellenza. Questa ascesa prende inizio nel borgo montano di Valle di Soffumbergo, di notte con la luna, e si conclude sul crinale del Monte Joanaz. Salendo il partecipante potrà fare un’esperienza di ascolto aprendosi a percezioni più sensibili grazie a momenti di poesia, danza e musica. Nel viaggio il Cavaliere, archetipo dell’uomo che fa dono di sé per un fine più alto, e nel contempo Poeta cantore, si imbatterà più volte nelle divinità del bosco, Ninfe, Agane, Amanti, dai caratteri seducenti e sfuggevoli, senza per questo perdere la strada. Salendo nella tenue luce lunare aprirà i sensi ad una maggiore comprensione del suo essere spirituale.

foreAscesa – 1° passo L’Agana appare Il viaggio del Poeta Cavaliere Invocazione; 2° passo Richiesta d’amore; 3° passo Catarsi; 4° passo L’ascesa La ricerca Nuovi occhi; 5° passo Danza e seduzione; 6° passo Agana e Poeta: l’incontro Abluzione e offerta; 7° passo Lo Spirito danza Il silenzio degli amanti. Produzione e organizzazione: Pro Loco Colloredo di Soffumbergo. Coordinamento: Emanuela Colombino. Coreografie e improvvisazioni: Laura Della Longa, Michele Isola, Elisabetta Spagnol. Danze in cerchio: coordinamento Mirta Croce. Voci: Emanuela Colombino, Annalisa Consolo, Fabiano Fantini, Michele Isola, Elvio Scruzzi, Coro donne danze in cerchio. Testi: Tito Maniacco, Alda Merini, Marie Noel, Livio Rieppi, William Shakespeare, Walt Whitman. Oboe: Pietro Savonitto in 6 Metamorfosi da Ovidio di Benjamin Britten. Percussioni: Diego Cauz, Michele Isola. Fisarmonica: Gianni Belligoi. Installazioni: Diego Cauz, Vera Paoletti. Fotografia: Igino Durisotti. Supporto tecnico e logistico: Amelio Artico, Diego Cauz, Sesto Sgrazzutti, Tito Trevisan, Marino Visintini e Gruppo Alpini di Masarolis. Ristoro: Matteo De Petris e Rita Pugnetti, Ristorante Ai 9 castelli. Presenterà l’evento il giornalista Paolo Medeossi.

La parte centrale dell’evento si svolgerà attorno alle 23.30 al DOM con lettura di brani tratti da “Viaggio di Herr Walther von der Vogelweide” e coreografia su musica di Benjamin Britten “6 Metamorfosi da Ovidio”.
Voce Fabiano Fantini, danza Laura Della Longa ed Elisabetta Spagnol, oboe Pietro Savonitto

RITROVO ore 21.30 a Valle di Soffumbergo (Faedis) nella piazza della chiesa di San Pietro per la verifica dei partecipanti. Alla Madonna del DOM (rifugio mt. Joanaz) alle ore 23.30. Il RIENTRO è previsto tra le 2.00 e le 3.00 del giorno successivo. PARCHEGGIO AUTO: A Valle prima dell’ingresso del paese negli spazi disponibili. Al Rifugio mt. Joanaz (DOM) sulla strada asfaltata prima di entrare nell’area attrezzata.
COME ARRIVARE a Valle di Soffumbergo: da Campeglio (Faedis) sulla SP15 entrare sulla strada via Mt. San Lorenzo in direzione Colloredo, Valle. Al Rifugio mt. Joanaz (DOM): da Canebola (Faedis) proseguire ancora per pochi tornanti a monte dell’abitato fino a raggiungere la località Bocchette di San Antonio. Al quadrivio prendere la strada asfaltata a destra in direzione Masarolis. DISLIVELLI: Valle mt. 684 slm, Joanaz 1100 mt. slm. ABBIGLIAMENTO e ATTREZZATURA Equipaggiamento da mezza montagna, scarponcini per proteggere le caviglie, felpa, mantellina da pioggia, stuoino, pila (con batterie di ricambio), borraccia, repellente per insetti. RISTORO: verso mezzanotte sarà offerto un piccolo ristoro e una bevanda. QUOTA DI ISCRIZIONE 18,00 € partendo da Valle per numero massimo di 40 partecipanti. 10 € al DOM per assistere alla parte centrale del programma con partecipazione a numero libero. La quota comprende: assicurazione, ristoro, collaborazioni, pulizia sentieri. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 11 luglio e può essere effettuata tramite e-mail a info.soffumbergo@gmail.com o inviando un sms al 3396554561 indicando il proprio nome e cognome.

IN CASO DI PIOGGIA l’escursione verrà rimandata a SABATO 9 AGOSTO.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!