Si gira a Moruzzo e dintorni l’ultimo film di Ivan Cotroneo

22 Maggio 2015

MORUZZO. Ultima settimana di riprese a Brazzacco (Moruzzo) per la troupe della Indigo Film che sta realizzando il film “Un bacio”, un film drammatico tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso promettente regista Ivan Cotroneo. Un bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, ma anche su bullismo e omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e soprattutto che impediscono ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro specifica personale felicità.

casaBLULa comunità locale è particolarmente incuriosita da questo affascinante avvenimento di portata internazionale: la Indigo film è infatti la casa produttrice de “La grande bellezza”, pellicola vincitrice dell’Oscar all’ultimo festival di Hollywood nonché produttrice anche dell’ultimissimo film di Sorrentino “Youth” (La Giovinezza) appena uscito nelle sale di tutta Italia. Ivan Cotroneo è un regista in vertiginosa ascesa, dal quale ci si attende un’altra buona prova. Luca Bigazzi (lo stesso de La grande bellezza) è il direttore della fotografia con un curriculum che parla da solo, il n.1 forse non solo in Italia.

L’amministrazione comunale di Moruzzo ha dato agli operatori tutta la propria disponibilità perchè l’evento riesca nel migliore dei modi e possa propagandare nel mondo tutto lo splendore della zona collinare friulana. L’area interessata dalle riprese è quella della piana tra Alnicco e Brazzacco e particolarmente la casa di “Blu”, la giovane protagonista femminile del film, sarà quella nella foto che pubblichiamo, di proprietà di Manuela Liva e del marito, l’architetto Raffaele Toniutti che l’ha progettata e costruita con quelle particolari caratteristiche volumetriche che hanno favorevolmente colpito la produzione del film.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!