Settimana della musica

6 Ottobre 2015

ZOPPOLA. E’ iniziata lunedì a Zoppola “La settimana della Musica”, evento promosso e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla Biblioteca di Zoppola con l’Associazione “L’Arte della Musica”, la scuola di musica nata nel 2004 che conta più di cento allievi e che è ormai diventata un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla musica o approfondire le proprie conoscenze musicali per diletto o per uno sviluppo professionale.

Ricca la programmazione che vede le mattine dedicate ai laboratori musicali, in Biblioteca e in Auditorium, per i bambini dai 4 ai 10 anni con momenti musicali e letture musicate. Gli insegnanti della scuola di musica e il direttore della scuola, il m° Nicola Milan, propongono un viaggio tra suoni e generi musicali per far conoscere il linguaggio universale della Musica e i loro strumenti, dalla chitarra al flauto traverso, dalle percussioni al basso elettrico, dalla fisarmonica alla balalayka al pianoforte. Senza dimenticare la voce, con tutte le sue sfumature.

Numerose anche le iniziative aperte a tutti e in programma nelle prossime serate che vedrà impegnati allievi e insegnanti. Si inizia Mercoledì 7 ottobre alle 20 con “La magia del pianoforte”, nell’Auditorium di Zoppola. Si prosegue giovedì 8 ottobre alle 20 con “Part Time Duo Insegna” e a seguire la presentazione a cura di Giuseppe Ragogna del Numero Unico Sopula, in Auditorium.

La settimana si concluderà con il concerto di venerdì 9 ottobre alle 20.30 con “Black Music e Grandi Miti” nella sede della Galleria Civica Costantini a Castions di Zoppola.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!