Scrivere per il teatro
27 Ottobre 2013Allo scopo di far “scoprire” la scrittura teatrale, sono in partenza due iniziative: un laboratorio intensivo di drammaturgia a San Daniele del Friuli e un corso di 8 lezioni di ABC della drammaturgia alla Corte di Osoppo. La presentazione dei corsi, a ingresso gratuito è prevista: lunedì 28 ottobre per l’ABC dalle 20.30 (orario indicativo) alla Corte di Osoppo (Ana-thèma teatro) e martedì 29 ottobre per il laboratorio dalle 20.30 alle 21.30 a San Daniele del Friuli (via Carnia 60, vicino al Bar “da Luciano”, statale 463).
Date e prezzi dei corsi:
– dal 30 ottobre al 18 dicembre CORSO ABC DELLA DRAMMATURGIA, costo 160 €, Orario: ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:30, Sede: Corte di Osoppo, via XXII Novembre, Osoppo (Ana-thèma teatro)
– 02 e 03 novembre LABORATORIO INTENSIVO, costo 75 €, Orario: dalle ore 14.00 alle 18.00, Sede: San Daniele del Friuli (UD) via Carnia 60.
Entrambi gli appuntamenti sono consigliati per chi vuole compiere il primo passo nella scrittura drammaturgica e vuole conoscere e sperimentare nella pratica le nozioni base dello scrivere per il teatro. Il laboratorio intensivo è pensato per chi preferisce fare una breve full immersion, mentre il corso ad Osoppo è dedicato a chi ha un po’ più di tempo a disposizione. Docenti di questo corso saranno: Alessandro Di Pauli, autore di testi teatrali e sceneggiatore della Serie Tv “Felici ma furlans”, e Anna Gubiani, dramaturg presso il teatro di Stoccarda e di Erlangen e insegnante di scrittura drammatica presso la Theater Akademie Stuttgart.