“Scenario” del volontariato: serata speciale a teatro

26 Febbraio 2016

SACILE. Ultimo appuntamento quello di sabato 27 febbraio per “Scenario”, la Stagione del Teatro Ruffo di Sacile organizzata dal Piccolo Teatro insieme al Comune cittadino e alle Associazioni del territorio che da molti anni condividono questa programmazione, a cominciare da ADOfvg – Associazione Donatori Organi e AFDS-Associazione Friulana Donatori Sangue, che attraverso le loro sezioni di Sacile operano per promuovere il volontariato sociale e la cultura del dono.

Trieste Graffiti

Trieste Graffiti

Per questa serata, che segna un appuntamento speciale fuori abbonamento, è stata scelta la compagnia de La Barcaccia di Trieste, che sarà premiata con il riconoscimento intitolato ad Edmondo Trivellone, indimenticato scenografo del Piccolo Teatro, grazie alla vittoria decretata dal pubblico per il miglior allestimento di scene e costumi del cartellone 2015. “TRIESTE GRAFFITI” è il testo di Edda Vidiz e Flavio Bertoli che Giorgio Fortuna ha diretto con una buona dose di risate e simpatia nello scoppiettante intreccio di “trapoleri”, “segnorine”, ”boyfriend” e “chewing gum” della Trieste del Secondo Dopoguerra Anglo-Americano, quando tutta la città andava a tempo di “swing”. Molti i personaggi che tracciano un colorito spaccato di vita popolare nel portone di una piazza come tante, in un giorno come tanti: Olga e Jole che si disputano lo stesso innamorato, Giorgio e Ucio che tentano il “colpo grosso”, il geloso commissario Maranzana che spia i passi della signora Schubert, Ulisse che torna dalla guerra, ed ancora inconfessabili segreti, ambiziosi progetti e, forse, anche un complotto internazionale.

La serata è ad ingresso libero, senza prenotazione di posti: chi lo desidera, potrà lasciare un contributo alle Associazioni ospiti, a sostegno delle loro attività. Informazioni ai contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 – mail: malgari@tin.it Inizio spettacolo alle ore 21.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!