San Valentino a teatro

13 Febbraio 2014

SACILE. San Valentino a teatro con l’ultima serata di “Scenario”, che porterà sul palcoscenico della sala Ruffo a Sacile la commedia “BONJOUR PARIS”, scritta e diretta da Marco Cantieri per il Teatro Armathan di Verona. Si chiude quindi con un altro testo brillante il cartellone di una rassegna dai grandi numeri: quelli degli spettatori, abbonati e non, che hanno pressoché riempito la platea in ogni serata e quella del gradimento degli spettacoli, tutti applauditissimi e premiati da una media voti che sorpassa ampiamente l’otto e arriva quasi al dieci.

Armathan_ParisA concludere il programma della Stagione venerdì 14 febbraio arriva dunque un testo originale, dedicato al sogno della città ideale per i cuori innamorati di tutte le età, la Ville Lumière, dove Sibilla e il marito hanno trascorso molti anni prima la loro luna di miele, sperando per tutta la vita di poterci tornare per rivivere le emozioni della giovinezza e dell’amore. Del resto sognare ad occhi aperti non costa nulla, è una fantasia che dà l’ebbrezza di un’autentica libertà. Ma i protagonisti di questa storia, una simpatica “banda di vecchietti” ovvero esperti sognatori intrappolati nella quotidiana realtà, all’improvviso si trova di fronte ad un’inaspettata fortuna: un biglietto della lotteria vincente, che potrebbe davvero realizzare tutti i loro desideri. Il tagliando sbuca inatteso dalle tasche di un aspirante suicida per amore, salvato e ricoverato in casa. E proprio quando la tentazione diventa sempre più forte, il divertimento cresce di pari passo con i sotterfugi escogitati per sviare i soliti sospetti, a cominciare da un’altra coppia di amici ficcanaso dai capelli d’argento, onesti e incorruttibili, almeno finché non appare il miraggio dell’iperbolica cifra di quattordici milioni di euro così facilmente a portata di mano. Tra equivoci, dispetti, manie e trovate ad effetto, il sogno di Parigi sembra sempre più vicino… o forse no?

Inizio spettacolo alle ore 21. Info e prenotazioni ai recapiti di segreteria del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 (da lunedì a venerdì in orario 17-19) oppure mail: malgari@tin.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!