Ripartono i corsi di danza alla Ballet School

10 Settembre 2014

imagePORDENONE – Dopo i lusinghieri successi ottenuti da allievi e insegnanti nella scorsa stagione, la Ballet School, scuola di danza diretta da Stefania Sandrin e Salvatore Gagliardi, riapre dopo la pausa estiva con tanti progetti per il futuro.

La formazione per danzatori si divide in due indirizzi fondamentali: uno per la didattica classico-accademica, l’altro per la danza moderna. In base all’indirizzo scelto le discipline artistiche si articolano in un programma preciso, sviluppato organicamente nell’arco degli anni, in modo da offrire un percorso di altissima qualità e ben strutturato.

Lo scopo è quello di creare una via che possa avvicinare alla professione, creando quei presupposti che facilitano l’inserimento dei giovani danzatori e spronando i nuovi talenti attraverso un lavoro che promuove lo sviluppo della danza sia a livello regionale che in campo nazionale e internazionale.

La Ballet School dal settembre 2011 dispone di una struttura unica in regione (nel quartiere Borgomeduna a Pordenone) per dimensioni e servizi offerti.

In questi anni la scuola ha ospitato personalità importanti del mondo della danza e numerosi allievi hanno ottenuto ammissioni a scuole e compagnie internazionali oltre che borse di studio a prestigiose scuole tra queste l’Accademia dio Montecarlo, l’Opera di Vienna e l’Opera di stato di Zurigo.

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!