Rinvio per Homepage

31 Maggio 2013

UDINE. Lo Staff di Homepage Festival 2013 ha reso noto che, a causa del maltempo, il concerto di apertura della sesta edizione del Festival, previsto per venerdì 31 maggio, al Parco del Cormor con le performance di Amari, Alfabox e Dj Funkabit, è stato rinviato a venerdì 14 giugno. A data da destinarsi, invece, è stato rinviato l’incontro “Democrazia: un nuovo ruolo per i cittadini. Buone pratiche a confronto” con l’Associazione Giovani Territori e al 7 giugno il workshop di interazione uomo-animale A Quattro Zampe organizzato con l’Associazione Bim Bum Bau FVG.

La scelta di rinviare gli appuntamenti di venerdì al Parco del Cormor è stata determinata dalle condizioni climatiche sfavorevoli e dagli effetti delle piogge intense di questi giorni. Spostare tutti gli appuntamenti previsti in un’altra location al coperto, d’altra parte, avrebbe compromesso la possibilità di garantire la gratuità dell’evento, tra i punti di forza del progetto Homepage Festival, aperto a tutta la comunità e da anni catalizzatore per le attività di aggregazione giovanile, socializzazione, scambio generazionale.

Rimane invece confermata la serata di sabato 1 giugno targata Zion Gate Reggae Festival, iniziativa di cui sono promotori e organizzatori Northern Lights con Red Storm col patrocinio di Rototom Sunsplash e la collaborazione di Homepage 2013, che rilancia con 5 serate tutta l’energia della dancehall. La prima serata dello Zion Gate Reggae Summer vedrà come protagonista l’artista Stone Love chiamato dalla Giamaica per festeggiare a Udine il tributo ai 14 anni di dancehall in FVG targati Northern Lights. L’eccezionalità dell’evento, che potrà contare anche sui Dj Set di Northern Lights, Red Storm e Delly, fa sì che questo appuntamento rimanga confermato e che, in caso di maltempo, possa svolgersi regolarmente presso la struttura al coperto del Bar Cous Cous (PalaCus) di Via Delle Scienze 100, a Udine, con accesso consentito fino a esaurimento dei posti disponibili e previa pagamento di un biglietto di ingresso pari a € 10,00 con consumazione (un contributo che si renderebbe necessario a fronte delle spese straordinarie per lo svolgimento).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!