Relazioni e autostima: corsi

20 Settembre 2014

UDINE. Prenderci cura di noi stessi diventa fondamentale per essere al mondo da “condottieri” attivi e non da “passeggeri”, e non essere sopraffatti dagli eventi. Per questo motivo, L’Aspicoop Fvg presenta due corsi: “Assertiva-Mente” e “Autostima e Fiducia in se stessi”. Tali percorsi hanno l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di sé e quindi il benessere personale e mettere in luce le risorse della persona, per rafforzare modi di relazionarsi basati sulla fiducia reciproca, sul rispetto della nostra diversità e di quella degli altri.

aspic“Assertiva-Mente“ si terrà il 22 e 29 settembre e il 6 e 13 ottobre dalle 19.30 fino alle 21.30 con la dottoressa Maria Rita Eramo alla sede della di Aspicoop in Via Dormisch, 7 a Udine. Il corso permette di potenziare uno stile di vita assertivo, grazie al quale possiamo imparare a interagire più efficacemente e in modo più funzionale con il nostro partner, con la famiglia, con i colleghi e i superiori, con gli amici e nella vita pratica di tutti i giorni. Tale capacità comunicativa ci aiuta, infatti, ad affrontare in maniera efficace qualsiasi situazione conflittuale e diventa quindi uno strumento molto utile per la gestione ottimale dei rapporti interpersonali.

“Autostima e Fiducia in se stessi” partirà lunedì 27 ottobre. Gli otto incontri si terranno dalle 18 alle 19.30 a cadenza settimanale ogni lunedì sempre all’Aspicoop con le dottoresse Giuseppina Guarino e Alessia Zamparutti). Il corso si propone di favorire nei partecipanti lo sviluppo di una nuova, più positiva, immagine di sé, andando a valorizzare i punti di forza della persona e i suoi aspetti di unicità, per sostenere e rafforzare l’autostima, esprimere e condividere i vissuti emotivi e le esperienze nel gruppo e utilizzare il confronto per apprendere nuovi modi di fronteggiare la realtà.

Iscrizioni già aperte. Per Informazioni: 0432.547168, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle13; info@aspicfvg.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!