Raduno artiglieri alpini a Lignano: prima due mostre

8 Settembre 2015

mostra storica 3°RGT Julia_01LIGNANO. Il 2° raduno del 3° RGT Artiglieria da Montagna Brigata Alpina Julia ha finalmente inizio. Mercoledì 9 settembre alle ore 18:30, si terrà l’inaugurazione delle due mostre legate al grande evento Lignanese del 12 e 13 settembre 2015. In presenza del sindaco di Lignano, l’avv. Luca Fanotto, del Ten. Col. Giannantonio Cariglia e dell’alpino Guido Aviani Fulvio si terrà la cerimonia d’inaugurazione della mostra fotografica su pannelli di grandi dimensioni della Grande Guerra sul fronte Italiano, curata proprio dall’alpino Aviani, e della mostra storica del 3° RGT Artiglieria da Montagna Julia.

L’evento sarà anticipato dalla Banda Musicale di Lignano che si esibirà attraverso un percorso che da Piazza Fontana giungerà fino alla Terrazza a Mare. Seguiranno il taglio del nastro, i discorsi ufficiali di ringraziamento e, al termine dell’inaugurazione, un momento conviviale e di ristoro. Entrambe le mostre saranno allestite nei locali della Terrazza a Mare e rimarranno aperte fino al 23 Settembre (con i seguenti orari 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00).

Terminata l’inaugurazione gli alpini vi aspettano sabato 12 e domenica 13 Settembre, a Lignano, per il 2° raduno nazionale del 3° RGT Artiglieria da Montagna Brigata Alpina Julia organizzato dal Gruppo Alpini di Lignano in collaborazione con la sezione di Udine e con il patrocinio della Regione Fvg, della provincia di Udine e del comune di Lignano, in occasione del 50° anniversario (1965-2015) della fondazione del gruppo ANA Lignano Sabbiadoro – Sezione di Udine e della celebrazione dei 100 anni di storia del 3° RGT Artiglieria da Montagna Julia.

Condividi questo articolo!