Quando la patria è il mondo

18 Giugno 2014

LIGNANO. Secondo appuntamento a Lignano con “Incontri con l’autore e con il vino” sulla terrazza del bagno 2 bandiera tedesca alle ore 19.00 a Pineta. Protagonista della serata di giovedì 19 giugno sarà la scrittrice Elisabetta Pozzetto che presenterà il Suo libro “La mia patria è il mondo intero”. A condurre la sezione letteraria sarà il giornalista e scrittore Alberto Garlini, mentre Giovanni Munisso, il conduttore delle degustazioni dei vini presenterà il vino D.O.C. Friuli Grave dell’azienda vitivinicola Ferlat di Cormons.

da sx a dx Cristina Colla, Giovanni Munisso, Alberto Garlini, Giorgio Ardito e Luca FanottoIl giovedì precedente, giornata inaugurale della sedicesima edizione, ha visto come protagonisti gli autori della raccolta di racconti brevi ambientati a Lignano “Lignano: ti racconto” e precisamente Daniela Andreucci, Marinella Rosin Beltramini, Giuseppe Capoluongo, Anna Maria Corazza, Michela Cristofoli, Carmen Gasparotto, Ludovica Menegolo, Marco Morini, Paola Pisani e Mariaelena Porzio. Diverse sono state le domande del pubblico ed apprezzato è stato l’intervento del Sindaco avv. Luca Fanotto che ha illustrato i programmi culturali dell’Amministrazione Comunale a sostegno delle associazioni e altre iniziative dirette come il Premio Hemingway.

Al termine dell’incontro, la consueta degustazione del vino dell’azienda vitivinicola del Poggio di Villalta di Fagagna, azienda che ha accompagnato diversi ospiti nella cena di pesce al ristorante dell’hotel President di Lignano Riviera.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!