Prima personale di Etrusco

25 Giugno 2014

UDINE. Giovedì alle 20,30 sarà inaugurata la prima mostra dell’attore Alessandro Etrusco, intitolata Materiche Trasparenze, allestita fino al 18 luglio nella Galleria La Loggia, in Piazza Libertà a Udine. Presenterà l’artista Vito Sutto.

ONDA-copiaAlessandro Etrusco è nato a Udine 36 anni fa. Dimostra precocemente uno spiccato interesse per l’arte. Una passione che coltiva come hobby dedicandosi poi ad un’altra forma d’arte: la recitazione, che lo impegnerà a lungo. Si forma professionalmente a Roma seguendo vari corsi (di recitazione, di dizione, di doppiaggio, di canto, d’inglese) e debutta in teatro nel 2003. Attore di teatro, cinema e televisione, è protagonista del film “7 km da Gerusalemme”, in cui ha il ruolo di Gesù e appare sul piccolo schermo nella soap opera di Canale 5, “Cento Vetrine”. I supporti delle sue opere variano dalla tela, all’alluminio, al dibond e utilizza toni di colore intensi e brillanti con i più svariati tipi di materiali: metallo, stucco, gesso, cristalli e resina che mescola ai colori.

La mostra è visitabile dal 26 giugno al 18 luglio con i seguenti orari: dalle ore 17 e 30 alle 19 e 30, festivi dalle ore 11 alle ore 12 e 30.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!