Prendere e lasciare: un corso

28 Febbraio 2014

PREPOTTO. A una prima osservazione possono sembrare azioni semplici e scontate e invece sono complesse e assai raffinate. Si tratta del prendere e del lasciare, due abilità di cui raramente ognuno di noi possiede la piena padronanza. Per imparare a prendere e lasciare in modo corretto, condizione fondamentale per essere soddisfatti, il Centro Studi Podresca invita bambini e ragazzi, dai 7 ai 16 anni, al nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità.

Da sabato 1 a lunedì 3 marzo, a Borgo Podresca, il dott. Silvano Brunelli, direttore scientifico per la ricerca del Centro che da oltre vent’anni conduce una ricerca innovativa sulle abilità umane, terrà lezione per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare le capacità necessarie per muoversi attraverso gli eventi della vita in modo intelligente, per migliorare se stessi e il contesto attorno, rispettando gli altri e aiutandoli nei loro bisogni e progetti. 

La “tre giorni di lezioni”, caratterizzata dal coinvolgente alternarsi di approccio teorico e pratico con attività divertenti che liberano la creatività, si svolgerà dalle ore 9:30 alle 19:00 e sfocerà lunedì alle ore 16:30 con un saggio aperto a familiari e amici: un’occasione di dimostrazione delle abilità sviluppate capace di suscitare molte emozioni per chiudere in bellezza un intenso percorso formativo dedicato ai più piccoli.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì (9:00 – 17:00) chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!