Premiati 4 video Instagram

6 Aprile 2014

CORTINA. Nella giornata mondiale delle Foreste, è stato consegnato il riconoscimento speciale WWF a Giovanni Maria Ranocchi, in arte @Giorano, autore di quattro video Instagram che hanno partecipato al concorso di Cortinametraggio #CortoCortina14. Il premio è stato consegnato durante la serata sul palco del Cinema Eden di Cortina da Stefano Gazzola, presidente WWF Veneto, insieme a Maddalena Mayneri presidente del Festival e Fiammetta Cicogna, presentatrice della manifestazione. I video, ciascuno della durata di 15 secondi, raccontano scene di Natura, e verranno lanciati sui canali ufficiali del WWF Italia.

_70A6539Stefano Gazzola nel consegnare il riconoscimento ha ricordato l’importanza delle foreste e in particolare dell’Amazzonia, minacciata dalla deforestazione, nel giorno in cui ricorre il Forest Day voluto dall’ONU. La targa consegnata è stata realizzata da SecretVivian, con il logo ufficiale della manifestazione.

Il Festival Cortinametraggio si è svolto per la quinta volta a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 23 marzo, con quattro le sezioni di concorso protagoniste dell’evento: CortiComedy,  Booktrailers, e le new entry Webseries e video Instagram, quest’ultima aperta a partecipanti internazionali.

Condividi questo articolo!