Playa Desnuda in concerto

10 Maggio 2012

UDINE – Giovedì 10 maggio, a partire dalle 19.30, Piazza Venerio ospiterà una “extra date” dell’ottava edizione di Vicino/Lontano, con il concerto dei Playa Desnuda, una delle band più conosciute e più amate dal pubblico friulano. Assenti dalle scene dal settembre scorso, suoneranno la scaletta realizzata ad hoc per lo spettacolo che, tra il 16 ed il 20 maggio, proporranno in un mini-tour nella Comunidad Valenciana in terra spagnola. Invitato dall’associazione Exodus, organizzatrice del Rototom Sunsplash di Benicàssim, il gruppo si esibirà infatti al Wah Wah Club di Valencia (in occasione della Festa Colors contro il razzismo), a Vila Real, ma soprattutto ripeterà l’esperienza di suonare nelle carceri – in passato già vissuta in Friuli grazie al Progetto pilota del CSS – con un concerto per i detenuti della casa circondariale di Albocàsser.

Quella di Udine sarà quindi il “numero zero” dello spettacolo che i Playa Desnuda porteranno in Spagna e che – caratteristica che lo rende unico per il pubblico italiano – conterrà alcuni brani in spagnolo che in futuro difficilmente verranno riproposti. Una sorta di prova a porte aperte, originariamente pensata per una cerchia ristretta di amici e di fan, ma che grazie all’intervento di Vicino/Lontano verrà regalata all’intera cittadinanza, per festeggiare il successo dell’ottava edizione, ma anche come stimolo alla fruizione della “tartaruga” di Piazza Venerio, il giardino temporaneo reinventato dall’associazione udinese e dai suoi partner.

Il programma della serata prevede alle 19.30 un aperitivo con dj-set introduttivo e, alle 21 in punto, l’inizio del concerto. Sul palco saliranno: Michele Poletto alla voce, Jvan Moda alla chitarra e ai cori, Walter Sguazzin al basso, Pietro Sponton alla batteria, Leo Virgili al trombone, Nico Rinaldi ai sassofoni e Daniele Dibiaggio alle tastiere. Ingresso gratuito.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!